L’unica squadra marchigiana alla Rassegna Nazionale Gruppi Folk UISP !

La A.S.D. ProCorinaldo Skating è fiera di partecipare, come unica squadra marchigiana e per la seconda volta, alla Rassegna Nazionale Gruppi Folk UISP nella massima categoria Gruppi A2, in programma all’Adriatic Arena di Pesaro nei giorni 8-9-10 dicembre. Un evento che richiamerà più di 3000 atleti da tutto il territorio nazionale.

Protagonisti principali gli atleti della società, dai 5 ai 20 anni, che da oltre due mesi si preparano per queste gare, sostituendo il loro tempo libero dalle attività scolastiche con gli allenamenti.
Il primo a debuttare, l’8 dicembre, il quartetto senior delle Candy Sugar con il pezzo “La nascita di una rosa”, a seguire il neo quartetto delle Dynamo con “L’acchiappa sogni” e un mini gruppo di otto atlete, le Fearless con “Sole Luna” fino ad arrivare a domenica 10 dicembre con quello che tutta la società chiama “il grande gruppo”, comprendente tutti i 60 atleti, con il collettivo Monsters&Co.

Collettivo che racconta, su otto ruote, l’omonimo film della Disney-Pixar: “Mostropoli, abitata da mostri di ogni genere, ricava l’elettricità di cui ha bisogno dalla centrale elettrica cittadina, che converte le urla dei bambini umani in energia elettrica. I mostri che vi lavorano devono spaventare i bambini giungendo nelle loro camere di notte attraverso delle porte speciali, che conducono nel mondo degli umani. I mostri hanno a loro volta una grande paura dei bambini, poiché li considerano pericolosi e infetti, e sono convinti di poter morire semplicemente venendo toccati da uno di loro. Un giorno una porta non è stata ritirata, permettendo ad una bambina di penetrare nel mondo dei mostri. Mike e Sulley cercano in tutti i modi di rimandarla indietro, ma durante la ricerca della porta di Boo, la pericolosa bambina, questa viene avvistata, così scoppia il panico. Scoprono così ,che la bambina non è affatto pericolosa o contaminata come si crede, anzi che le risate dei bambini producono molta più energia rispetto alle urla! Da allora si rivoluziona il sistema di produzione di energia, con i mostri che diventano pagliacci e giocolieri entrando nelle camere dei bimbi per farli ridere.”

I “mostri” e gli “impigiamati” della ProSkating sono pronti per entrare in pista, accompagnati da tanta emozione, sapendo che saranno gli unici a tenere alto il nome delle Marche per il 2017. Sarà un’emozione unica per tutti: atleti, allenatori, genitori, perché sanno di giocare in casa e si sono impegnati al massimo per realizzare il tutto, anche le scenografie e il trucco del collettivo.
Facciamo un grande tifo per ProCorinaldo Skating e un grande in bocca al lupo agli atleti!

Il presidente A.S.D. ProCorinaldo Skating
Renato Giovannelli

Tutte le info sulla manifestazione:

http://www.uisp.it/pattinaggio/pagina/rassegna-nazionale-gruppi-folk-2017

Condividi questa pagina:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento