Chi Siamo

L’ASD PROCORINALDO SKATING, nata nel 2006, svolge attività agonistica dal 2008. Oggi conta circa 70 atleti dai 3 ai 22 anni ed è affiliata alla F.I.H.P. (Federazione Italiana Hokey e Pattinaggio) e agli enti promozionali UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) e AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) ed una delle società più numerose a livello regionale. La società è seguita dall’allenatore federale di III livello Cesaretti Rudy. Gli atleti iscritti sono tutti tesserati e, regolarmente, partecipano a campionati provinciali e regionali sia F.I.H.P. che UISP; per coloro che si qualificano alla fase nazionale, gli atleti partecipano, accompagnati dall’allenatore, ai Campionati Italiani che si possono svolgere in diverse località italiane. Alcuni atleti partecipano, inoltre, al Trofeo Internazionale Filippini che puntualmente si svolge a Misano Adriatico ogni giugno; prendono parte, a questo importante evento, diverse nazioni sia europee che provenienti da altri continenti.

All’inizio dell’estate la società ASD PROCORINALDO SKATING organizza il trofeo promozionale UISPINI dedicato a tutti quegli atleti che hanno iniziato da poco tempo questo sport. Prendono parte tutte le società della provincia di Ancona (Procorinaldo Skating, Monserra Pattinaggio, U.S Acli Pattinaggio Jesi, Roller Marche Jesi, Pattinaggio Artistico del Conero, Conero Roller, Pattinaggio Monte d’Ago, Dream Team Ancona, Skating Club Jesi, Ancona Skating) per un totale di circa 120/130 atleti, che ogni anno, insieme alle loro famiglie, riempiono il parco delle Fonti rimanendo colpiti dalla bellezza di Corinaldo e della pista situata in mezzo al verde del parco. Quest’anno sarà il settimo anno che la responsabile FIHP della regione Marche, la signora Roberta Rossi, decide di assegnare alla Procorinaldo Skating l’organizzare del trofeo presso il Parco delle Fonti di Corinaldo.

Nel periodo estivo, invece, la società svolge un corso di 10 lezioni (da metà giugno a fine luglio) aperto a tutti, sia bambini che adulti; un momento di gioco, svago e conoscenza del pattinaggio base. La stagione termina con lo spettacolo estivo nel quale prendono parte tutti gli atleti della società, comprese le nuove leve del corso estivo, proponendo uno spettacolo in piena regola con ospiti d’eccezione come i Campioni Mondiali di Pattinaggio Artistico di coppia e singolo. Uno spettacolo che riempie interamente tutto il Parco delle Fonti.

Condividi questa pagina: